Piano di lavoro in Laminato
11 Ott

Il piano di lavoro, più comunemente chiamato top, è uno degli elementi fondamentali di ogni cucina. Non è solo la rifinitura estetica, ma anche e soprattutto un piano di lavoro dove poter: affettare, impastare, stendere, e cucinare i nostri cibi. E’ chiaro che non tutti i tipi di top permettono di fare ciò al meglio. A seconda dei materiali utilizzati, ci saranno pro e contro, il laminato, ad esempio, è un ottimo materiale sia al livello estetico che di resistenza e pulizia, ma tuttavia non reagisce in modo ottimale al calore e all’umidità. Una pietra naturale, invece, è un materiale molto bello e pregiato, ma non completamente impermeabile e resistente alle macchie.

Solo i materiali più costosi, ci permettono di fare quasi tutto quello che a un top può essere richiesto, sostanzialmente senza avere difetti. I materiali migliori sono gli agglomerati di quarzo e il Fenix (materiale presente sul mercato solo da qualche anno).

La scelta del top non è certamente cosa facile, ma nei prossimi articoli vi faremo conoscere i materiali così da potervi consigliare quale prodotto fa al caso vostro!

Leave a comment