immagine-principale-post-ingressi
08 Ott

Oggi l’ingresso è un luogo della casa sempre meno considerato. I Loft e i gli open space stanno eliminando questo tipo di ambiente, che in realtà è il punto nevralgico delle nostre case, qui accogliamo e mostriamo a chi entra la nostra abitazione, è un anteprima del nostro stile. E’ il primo luogo che facciamo conoscere delle nostre case.
Nella vita di tutti i giorni è anche un luogo pratico dove riporre chiavi, giubbotti  e oggetti che riponiamo al nostro arrivo a casa. Per questo l’ingresso è un ambiente che più di altri, necessita di essere progettato in maniera funzionale e esteticamente accogliente.

Sono moltissimi i modi di caratterizzare un ingresso. Per esempio si può arredare con una semplice consolle ed uno specchio alto. Oppure si può creare una nicchia con ante scorrevoli, come nel caso di Diagonal di Zemma o anche usare uno specchio contenitore come nel caso del Shoji di Tonelli o Mirror di Esalinea, soluzioni belle e funzionali. Ad ogni modo tenendo conto di alcuni semplici principi si può ottenere il meglio da ogni situazione. Giocare con i colori e i rivestimenti per caratterizzarne lo spazio o con gli specchi per allargalo, sono solo alcuni dei trucchi e delle possibili soluzioni per i vostri ingressi. Soluzioni che saremo felici di proporvi, per ogni vostra esigenza, nel nostro negozio.

Leave a comment