immagine-principale-post-1100x600px
29 Apr

Fratantoni Arredamenti ha lavorato per voi direttamente dal Salone del mobile, tenutosi a Milano da 17 Aprile al 22 Aprile 2018.

Tra le tante novità proposte, spicca l’industrial design sempre più lussuoso e ricercato. La linea generale dei prodotti, pur restando minimal ed essenziale, viene arricchita dall’utilizzo di texture e materiali innovativi che rubano completamente la scena. Ottimo l’equilibrio qualità/prezzo. (Articolo sui materiali)

STOSA Lancia un nuovo programma “evolution” con basi e pensili più profondi e alti, grazie alle nuove misure sarà possibile avere la base con due ripiani, quindi un totale di tre appoggi, molto comodo per sfruttare al meglio lo spazio. Questo aspira ad essere il primo sistema che evolve il concetto di cucina, rinnovando accessori e dettagli che rendono sempre più elegante lo stile creativo di Stosa.

La novità assoluta è il V.R. (virtual reality), che rappresenta un grande slancio verso il futuro del settore mobiliare. Attraverso questo sistema viene simulato un ambiente virtuale partendo da una semplice immagine 3D dando la possibilità all’utente di vedere lo spazio come se fosse al suo interno.
Il V.R. apporta grandi vantaggi nella progettazione, prima e nella realizzazione degli ambienti poi. Per utilizzarlo occorrono solamente uno smartphone e una mascherina. Noi lo abbiamo provato negli spazi del salone, e la sensazione è stata molto positiva. Il futuro non è mai stato così vicino!

Leave a comment