immagine-principale-post-1100x600px-visita-stosa
19 Nov

Fratantoni Arredamenti, rivenditore ufficiale Stosa sul territorio reatino, ha recentemente fatto visita all’headquarter, dove ha potuto vedere da vicino lo showroom, le linee produttive e la nuova reception.

Stosa Cucine è un marchio storico nel mondo delle cucine che nasce nel 1964 a Piancastagnaio, in provincia di Siena, in una falegnameria di 300 mq: qui inizia la prima produzione di cucine a marchio STOSA e vengono gettate le basi di quella che diventerà una realtà tra le più importanti d’Italia. Realtà in continua espansione, Stosa Cucine sta investendo nell’ampliamento della propria sede, rinforzando la produzione con altri 12.000 mq di linee produttive. La politica dell’azienda è incentrata sull’innovazione dei prodotti e dei processi attraverso una ricerca continua per offrire al consumatore un’ampia gamma di cucine che vanno incontro a più stili di vita. L’attenzione della dirigenza verso l’evoluzione dei mercati, sia a livello nazionale che internazionale, sta permettendo a Stosa di crescere anche in un momento di crisi.immagine-principale-post-1100x600px

Ad accompagnarci durante la visita è stato proprio David Sani, Direttore Commerciale Italia – affiancato dal suo team – , che in prima persona ci ha spiegato come l’intero flusso produttivo e logistico sia automatizzato e monitorato lungo tutto il percorso da telecamere di controllo qualità per individuare e risolvere immediatamente gli errori. Il magazzino viene gestito attraverso un algoritmo che ottimizza gli spazi e i tempi di stoccaggio, limitando il deposito della merce al massimo 24 ore. Simbolo dell’investimento e dell’impegno della proprietà è anche la nuova reception nella fabbrica, punto di accoglienza per clienti e visitatori.

Durante la visita ci sono state illustrate anche le ultime novità di prodotto. Oltre a nuove mensole e vani a giorno, nei prossimi mesi verrà lanciata un nuovo modello di cucina, Natural, progettato con Evolution System, un sistema che rivoluziona il contenimento e rende la cucina molto più capiente. Uno degli accorgimenti è lo zoccolo da 8 cm, invece che da 12, per le basi e le colonne che amplia lo spazio a disposizione.

In conclusione la lungimiranza, l’impegno e il lavoro dell’azienda hanno portato all’affermazione del brand in tutto il mondo e siamo fieri di esserne ambasciatori nel nostro territorio come Fratantoni Arredamenti!