stosa-composizione-city-04-rgb_color
10 Set

Nell’ottica di essere sempre al passo con le mode e soddisfare le richieste del cliente moderno, Stosa Cucine ha ideato una linea di carte da parati che abbracciano diversi mood e si prestano a realizzare le suggestioni più variegate.

La carta da parati è diventata un vero e proprio strumento dell’interior decoration, è espressione dei nuovi stili di arredo emozionali e concorre assieme alle composizioni della cucina e del living a creare ambienti che corrispondono ai più disparati gusti e stili di vita del consumatore.

Se in passato si usava tappezzare l’intera stanza, oggi la carta da parati viene impiegata anche per una singola parete o per una porzione di essa. Ciò consente di rinnovare uno spazio senza appesantirlo o di dare risalto ad un arredo in particolare.

Le carte da parati proposte da Stosa in abbinamento agli arredi sono divise in 4 collezioni, ciascuna coerente con i linguaggi estetici a cui dà vita: stile modernostile contemporaneostile vintage e stile classico.

Per realizzazioni dal gusto moderno, che si distinguono per volumi netti e definiti,  geometrie rigorose e lineari e utilizzo di materiali innovativi, Stosa Cucine propone pattern squadrati con un accenno all’optical, senza dimenticare, in una delle versioni, il motivo a foglia, che rimane comunque stilizzato.

Il mood contemporaneo che strizza l’occhio all’industrial chic e allo stile urban, può essere ottenuto attraverso una carta da parati che riproduce in maniera iperrealistica le pareti di mattoni o i tramezzi usurati dal tempo delle vecchie fabbriche o delle vecchie case: l’ispirazione industriale è espressa in modo esplicito e fonde contemporaneità e vissuto.

Il vintage si definisce attraverso oggetti e decori che hanno più di 20 anni, generalmente appartenenti quindi al XX° secolo fino agli anni ’80 e ’90. La carta da parati in questo caso si presenta con motivi semplici, ma la texture è lavorata in modo da creare l’effetto di un richiamo a tempi recenti: i decori e il loro aspetto suggeriscono un gusto retrò che tanto è stato ripreso ultimamente dai designer dell’arredamento e della moda.

Il concept ispirazionale dello stile classico si rifà alle maioliche e ai rivestimenti tipici del sud Italia: pattern di dimensioni ridotte e disegnati in poche varianti che si alternano e si ripetono creando movimento sulle pareti e donando leggerezza ad arredi dai volumi importanti e tipicamente monolitici.

La carta da parati di Stosa Cucine è disponibile in formato 4,50H x 3,10MT.

La grammatura è di 240g/mq. La sua struttura in tessuto-non-tessuto rende la sua applicazione molto semplice e, rispetto agli indici di rimovibilità, è inserita nelle top position.

È lavabile con acqua tiepida, sapone e una spugna soffice, e le grafiche stampate sono estremamente resistenti alle macchie. Questi pregi la fanno rientrare all’interno dei più elevati standard qualitativi per la sua classe di prodotto.

Gli inchiostri utilizzati garantiscono colori brillanti e forme dai contorni precisi e definiti. Hanno un’eccellente resistenza all’abrasione fisica e chimica; sono privi di piombo e metalli pesanti, di solventi volatili e hanno caratteristiche che rientrano nei parametri stabiliti dall’ASTM F963, lo standard americano che indica i requisiti che rendono i materiali dei giocattoli sicuri per i bambini.

Carta e inchiostri sono inoltre prodotti nel completo rispetto dell’ambiente senza l’utilizzo di alcun componente che possa inquinare.

Leave a comment